Aon annuncia una nuova acquisizione nel mercato italiano, rafforzando ulteriormente i suoi servizi in ambito Agribusiness, che comprende sia le aziende operanti nel settore agricolo, sia quelle impegnate nella fornitura di beni strumentali alle prime. È stata infatti perfezionata l’acquisizione del 100% di Gi&Bi Brokers Srl, società con sede a Saluzzo (Cuneo) specializzata in questo segmento di business che, con l’implementazione dell’economia circolare e l’utilizzo di nuove tecnologie, è tra quelli in maggiore evoluzione ed è sempre più orientato verso un’agricoltura 4.0.

Con un fatturato 2022 di oltre 6 milioni di euro, Gi&Bi Brokers Srl opera sul mercato agribusiness da quasi 30 anni, offrendo coperture assicurative specifiche per colture cerealicole, frutticole, risicole, ortaggi industriali, vivai, colture ornamentali e sperimentali e assicura tra gli altri, attraverso apposite convenzioni, impianti antigrandine, serre e bestiame.

Nell’operazione di acquisizione Aon è stata assistita dallo Studio Legale Bonelli Erede, unitamente al team Legal In House di Aon guidato da Conny Mastroieni, e dalla società di revisione KPMG, Gi&Bi Brokers Srl dallo studio IPG Lex&Tax.