Selezione di notizie assicurative da quotidiani nazionali ed internazionali

 

logo_mf

Athora Italia ha ricevuto 200 milioni dal suo azionista Athora Holding. Un tesoretto -frutto di un aumento di capitale- destinato a sostenere la strategia di crescita a lungo termine della compagnia guidata da Jozef Bala nel mercato assicurativo vita italiano e nella bancassicurazione.
Prosegue la crescita di Howden in Italia. Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, questa volta il gruppo con sede a Londra -leader in Europa nel settore del brokeraggio- avrebbe messo nel mirino Assimovie.
Banco Bpm ridisegna la prima linea a pochi mesi dalla scadenza del consiglio di amministrazione. Ieri, alla vigilia dell’accordo con il Crédit Agricole sulle polizze, la banca guidata da Giuseppe Castagna ha definito la nuova articolazione della direzione generale e dei vertici esecutivi.
Le garanzie pubbliche sul credito hanno avuto successo soprattutto tra le aziende del mezzogiorno. A rivelarlo è un paper appena pubblicato da Bankitalia che analizza i divari territoriali nel ricorso da parte delle imprese a moratorie e garanzie pubbliche sui prestiti introdotte nel 2020.
Nuovo investimento estero di Azimut che, fresca dell’accordo di partnership comunicato venerdì 16 dicembre in Italia con Unicredit, ha annunciato un’altra mossa sui mercati internazionali, questa volta in Turchia.

Al via un nuovo canale di assistenza per gli iscritti al Fondo Easi, Ente di assistenza sanitaria integrativa per i dipendenti dei Ced, che fornisce da oltre 15 anni prestazioni integrative di assistenza sanitaria e sociosanitaria a tutti lavoratori assunti con il Ccnl Ced, Ict, Professioni digitali e Stp.
  • Allianz, la nuova campagna per augurare buone feste agli italiani in tv e online
È on air da ieri lo spot con cui Allianz, la compagnia guidata dall’amministratore delegato Giacomo Campora, augura buone feste a tutti gli italiani. La pubblicità, «Con Allianz il Natale è assicurato», è onda sulle principali emittenti televisive in prime time durante la programmazione dedicata al Natale, oltre che online. Quest’anno Allianz ha sostituito l’immagine degli elfi super indaffarati nei preparativi, presenti negli spot degli anni passati, con Babbo Natale. Il nuovo spot, un vero e proprio corto dal sapore cinematografico, vede il protagonista alle prese con piccole emergenze e situazioni quotidiane che Allianz risolve. Ad aiutare Babbo Natale gli agenti professionisti e i dipendenti di Allianz. Dal 21 al 31 dicembre sono programmati circa 800 passaggi tv, presenza sul web e sulle pagine social.

corsera

 


  • Assegni più alti fino al 3% per i pensionati 2023-24
  • Aumento da 200 milioni per Athora
Nuovo pieno di risorse per Athora Italia, che ha ricevuto 200 milioni di euro attraverso un versamento in conto capitale dal suo azionista, Athora Holding Ltd. L’aumento di capitale è destinato a sostenere la strategia di crescita a lungo termine di Athora Italia nel mercato vita italiano e nella bancassicurazione, aumentandone la flessibilità finanziaria. Questa operazione segue il recente completamento del terzo aumento di capitale del Gruppo Athora di circa 2,75 miliardi, per un ammontare di capitale complessivamente raccolto dalla sua costituzione pari a circa 6,75 miliardi.
  • BancoBpm riorganizza il vertice Un tandem a fianco di Castagna
  • Opzione donna, platea ridotta Pensioni minime aumentate
  • La nuova rivalutazione cambia ancora Over 75: minime più alte