Generali France è entrata nel capitale della healthtech Remedee Labs che, dopo un primo round di finanziamento di 11 milioni di euro effettuato nel 2019, ha appena raccolto altri 12,2 milioni di euro da Generali France e diversi altri investitori (HCVC, Habert Dassault Finance, BPI, ecc.). Con questa operazione, Generali France diventa un partner strategico della healthtech francese, specializzata nella cura dei pazienti con dolore cronico.

La startup di Grenoble punta ora ad accelerare la commercializzazione della sua tecnologia di neuromodulazione non invasiva mediante onde millimetriche (bracciale stimolatore di endorfine) abbinata a una piattaforma di servizi digitali e supporto personalizzato e multidisciplinare. Da parte sua, Generali France ha l’opportunità di allargare la propria offerta di servizi sanitari/previdenziali, individuali e collettivi.

Ai tempi della sua creazione, Remedee Labs era entrata a far parte dell’acceleratore Future4Care, di cui Generali France è membro fondatore (insieme a Sanofi, Orange e Cap Gemini).