IL WEB MARKETING PER GLI INTERMEDIARI ASSICURATIVI

Autore: Sara Tortelli
ASSINEWS 347 – dicembre 2022

Le buone pratiche e le tecniche a supporto degli assicuratori per migliorare la comunicazione e le relazioni con i clienti  

Tante e diverse soluzioni di web marketing con email e numeri di telefono per aumentare e migliorare la qualità dei contatti

Creare un contatto diretto di comunicazione con i nostri clienti è quanto di più naturale possa avvenire. Per mantenere un rapporto basato sulla competenza e professionalità. Per costruire un legame sempre più solido di fiducia e stima.

Farci sentire con continuità supporta anche il nostro piano di personal branding, grazie ad una presenza regolare e costante. Certamente gli incontri personali sono un ottimo modo per perseguire questi obiettivi di relazione, ma richiedono molto tempo e negli ultimi due anni sono stati piuttosto limitati, proprio a causa dell’emergenza sanitaria.

Gli strumenti di web marketing rappresentano un aiuto concreto, perché permettono di mantenere il contatto diretto ottimizzando tempi e modi.

Il database: il nostro prezioso tesoro
Tutto parte dalla valorizzazione di un tesoro che ognuno di noi conserva “in casa”: il database dei contatti. Come abbiamo già avuto modo di evidenziare, a volte dimentichiamo l’importanza di utilizzare in modo corretto e proficuo le liste di contatti che già abbiamo a disposizione, non solo dei già clienti.

CONTENUTO A PAGAMENTO
Il contenuto integrale di questo articolo è visualizzabile solo dagli abbonati aMENSILE Non sei abbonato?
Scopri i piani di abbonamento
Sei già abbonato? Effettua il login nel modulo sottostante
Hai dimenticato la Password?
Registrati

© Riproduzione riservata