Ci sono nuove opportunità di investimento all’interno dell’offerta Challenge Pro e Private di Allianz Bank. Si tratta delle piattaforme unit linked di Darta Saving Life Assurance, la compagnia irlandese controllata interamente dal gruppo tedesco, e distribuite dai financial advisor della banca rete. Queste piattaforme sono costituite da strategie realizzate in esclusiva con i partner del gruppo Allianz e da soluzioni selezionate delle principali case di investimento internazionali. Un’evoluzione che ha portato all’inserimento di 67 nuovi fondi in Challenge Pro e di 103 in Challenge Private.
I driver della scelta per i nuovi inserimenti sono legati alle ultime evoluzioni dei mercati, con particolare attenzione alle tematiche green, social e di innovazione tecnologica, toccando anche temi legati alla space economy. Hanno trovato spazio anche temi più tradizionali, come le commodity, e fenomeni quali l’inflazione.
«Anche quest’anno abbiamo colto l’opportunità di portare soluzioni innovative nella nostra industria», ha spiegato Carlo Balzarini, vicedirettore generale di Allianz Bank, «in un momento come questo che, ricco di variabili macroeconomiche e politiche, non può trascurare trend importanti, lungimiranti come le sfide legate al climate change, alla sostenibilità, alle nuove frontiere tecnologiche e molto altro ancora».
Fonte: