Aldagi, la principale compagnia assicurativa P&C della Georgia, è pronta a espandere ulteriormente la propria attività e a diventare la prima compagnia di riassicurazione del Paese.

Aldagi prevede che con questa espansione l’azienda emergerà come importante attore regionale, consentendole di soddisfare meglio le esigenze degli assicuratori locali e regionali riassicurando i rischi e capitalizzando le opportunità esistenti.

L’azienda dichiara di aver investito negli ultimi due trimestri nello sviluppo di un team di riassicurazione altamente qualificato e di un braccio di ricerca di mercato. Di conseguenza, Aldagi sta già servendo i suoi primi clienti riassicurativi della regione.

La società suggerisce che intende sottoscrivere riassicurazioni interne per tutti i prodotti assicurativi del ramo danni, sfruttando l’intero potenziale della Georgia e della regione circostante.

Aldagi, lanciata nel 1990, è una società interamente controllata da Georgia Capital, una holding di investimento diversificata quotata sul segmento premium della Borsa di Londra.

L’azienda ha stabilito pratiche di corporate governance internazionali, pienamente in linea con gli standard internazionali. Inoltre, da oltre 15 anni è sottoposta a revisione contabile da parte di Ernst & Young.