Propensione, digital company triestina fondata da Raffaele Agrusti e Giancarlo Scotti, attiva nella consulenza e distribuzione online di prodotti di previdenza integrativa e protezione dell’individuo, ha siglato un accordo di collaborazione con Vittoria assicurazioni. Quest’ultima entrerà nel capitale di Propensione con una quota iniziale dell’11,32%, estendibile al 19,5% entro il 2023. Dal canto suo, Propensione.it potrà ampliare la gamma dei prodotti previdenziali con un fondo pensione di Vittoria. Inoltre le due società valuteranno le opportunità offerte dalla nuova normativa riguardante i Pepp, che entrerà in vigore il prossimo anno.

Secondo Raffaele Agrusti «l’ingresso strategico del nuovo partner Vittoria assicurazioni rafforza il comune impegno di lavorare per la diffusione di una cultura previdenziale integrativa, oggi ancora relativamente scarsa in Italia, soprattutto se rapportata agli altri paesi europei, fornendo un’informazione specializzata, sempre aggiornata e gratuita a tutti i cittadini interessati attraverso il sito e il nostro contact center».

Si tratta, ha sottolineato Cesare Caldarelli (nella foto), a.d. di Vittoria, di «una buona opportunità di sviluppo soprattutto dal punto di vista industriale in un ambito, quello della previdenza, in piena espansione. Propensione è, dunque, per Vittoria assicurazioni lo strumento ideale che permetterebbe alla compagnia di rafforzare e potenziare la vendita della propria offerta previdenziale e di protezione alla persona».
Fonte: