A partire dal 1° gennaio 2022, Jody Yee sarà il nuovo Global Industry Solution Director per l’area Technology, Media & Telecom (TMT) di Allianz Global Corporate & Specialty (AGCS).

Yee ha trascorso 18 anni nell’ambito dell’assicurazione corporate e dell’alternative risk transfer e si è specializzato nello studio di soluzioni innovative per spingere e potenziare la crescita e lo sviluppo del business.

Il settore TMT è un’industria molto dinamica e preziosa che sta rimodellando il futuro sia per le aziende sia per i consumatori, grazie alle nuove tecnologie e al networking di prossima generazione. AGCS sta puntando alle opportunità di business in questo settore, con particolare attenzione alla produzione di hardware, software, ai servizi professionali IT, ai servizi dati, ai vettori di telecomunicazioni e agli operatori di rete, nonché ai media.

Yee ha lavorato sia nella sottoscrizione di rischi tradizionali che nell’ambito dell’alternative risk transfer. Nel suo ruolo più recente di Managing Director e Global Practice Group Leader Cyber nella divisione Alternative Risk Transfer (ART) di AGCS, Yee si è concentrato sullo sviluppo del business, sul global captive fronting e sulle structured e integrated transactions. A marzo 2021 ha guidato un team che ha progettato e lanciato la prima partnership tecnologica tra assicuratori per i clienti di Google Cloud. Jody è entrato in AGCS nel 2007 e ha ricoperto diversi ruoli di leadership in ambito finanziario e assicurativo a Monaco, Londra e New York.

Yee opererà dagli uffici di Londra.