BGL Insurance (BGL) e Covéa hanno annunciato la nascita della una joint venture “industry first” che vedrà le due aziende lanciare sul mercato un nuovo brand di assicurazioni nel 2022.

La partnership esclusiva tra BGL, distributore digitale di assicurazioni per le personal line, e l’assicuratore francese Covéa è finalizzata all’offerta diretta di assicurazioni con l’ambizione di creare un prodotto auto unico sul mercato.

BGL ha osservato che la joint venture permetterà di valorizzare le capacità di sottoscrizione e gestione dei sinistri di Covéa con la distribuzione digitale e le competenze tecnologiche di BGL.

Commentando la joint venture, Peter Thompson, Ceo di BGL Insurance, ha affermato che la partnership e il lancio di un nuovo brand sono un’operazione audace “ma che dimostra le ambizioni di crescita strategica di entrambe le aziende. Questo modello di partnership rompe gli schemi di una tradizionale relazione tra assicuratore e broker e sono curioso di vederne gli sviluppi”.

Dal canto suo, Adrian Furness, Ceo di Covéa Insurance, ha affermato che l’azienda è lieta di stringere un legame più stretto con BGL, realtà ben conosciuta per via di una collaborazione avviata da tempo, “che ci consentirà di ampliare rapidamente l’offerta nel segmento auto. I clienti hanno aspettative sempre più elevate verso il loro assicuratore e richiedono un’esperienza diretta e semplice. Sono fiducioso che il nuovo marchio, frutto delle conoscenze delle due realtà, potrà offrire ai clienti una soluzione semplice e in linea con le loro aspettative”.