La controllata di Zurich, Farmers Group, ha accettato di acquisire le attività di MetLife nel settore property and casualty (P&C) negli Stati Uniti insieme alla Farmers Exchanges per 3,94 miliardi di USD. Zurich contribuirà con 2,43 miliardi di USD attraverso FGI e la Farmers Exchanges per 1,51 miliardi di USD.

L’operazione conferisce alla Farmers Exchanges una presenza nazionale e l’accesso a nuovi canali di distribuzione con il potenziale di accelerare la crescita. Ciò include un accordo di distribuzione esclusiva di 10 anni attraverso il quale Farmers Exchanges offrirà le proprie linee di prodotti personali sulla piattaforma statunitense leader del settore di MetLife Group Benefits, che oggi raggiunge 3.800 aziende e 37 milioni di dipendenti.

Farmers Exchanges prevede di diventare il sesto più grande assicuratore di linee personali negli Stati Uniti con accesso alla rete di agenti MetLife. Il business da acquisire comprende 2,4 milioni di polizze, 3,6 miliardi di dollari di premi netti sottoscritti nel 2019 e 3.500 dipendenti.

Zurich prevede di finanziare la parte di acquisizione di Farmers Group, Inc. attraverso una combinazione più o meno uguale di risorse interne e debito ibrido.

Il completamento dell’operazione è soggetto ad approvazioni regolamentari e si prevede che avvenga nel secondo trimestre del 2021. Il prezzo di acquisto è soggetto ad alcuni aggiustamenti.