Verlingue, la filiale di brokeraggio assicurativo del gruppo Adelaïde, annuncia l’acquisizione di Luso Atlantica, 5° broker portoghese. Con questa nuova operazione di crescita esterna realizzata dalla filiale Verlingue, il gruppo Adelaïde prosegue l’attuazione del piano strategico annunciato alla fine del 2018, con il quale punta ad accelerare il suo sviluppo internazionale e a diventare un grande gruppo di brokeraggio assicurativo su scala europea, pur restando familiare e indipendente.

Con 3 sedi (Lisbona, Porto e Portimao) e oltre 100 collaboratori, Luso Atlantica è uno degli attori principali nel campo della protezione e della gestione del rischio d’impresa in Portogallo. La società gestisce un portafoglio assicurativo da 100 milioni di euro e vanta un fatturato di 12 milioni di euro.

Il consiglio di amministrazione e la direzione di Luso Atlantica continueranno ad occuparsi della gestione esecutiva dell’azienda, in stretta collaborazione con i team di Verlingue, per unire le forze e continuare a sviluppare le proprie competenze a beneficio di clienti e collaboratori.

Luso Atlantica è la quinta operazione di crescita esterna internazionale in 5 anni realizzata da Verlingue, già presente in Regno Unito (con il marchio Verlingue) e in Svizzera (con i marchi Advantis, S&P e Meex).

Il gruppo Adelaïde è già presente sul territorio portoghese con la filiale Génération, broker specializzato in gestione previdenziale e spese mediche, che conta più di 250 collaboratori.