Il mega accordo di fusione tra i broker Aon e Willis Towers Watson (WTW) è destinato a subire un’indagine approfondita da parte delle autorità di regolamentazione dell’Unione Europea (UE) a causa della sua complessità, secondo alcune fonti citate da Reuters.

Secondo queste fonti interne, l’affare da 30 miliardi di dollari sarà oggetto di un esame completo una volta che la Commissione Europea avrà concluso l’esame preliminare della fusione il 21 dicembre. Questo processo durerà cinque mesi e cercherà di risolvere eventuali problemi di concorrenza che potrebbero sorgere da una combinazione così ampia.

Aon e WTW hanno rifiutato di commentare, ma è possibile che un’indagine dell’UE possa causare un ritardo alla fusione, che attualmente si prevede di completare entro la prima metà del prossimo anno.

Inoltre le autorità di regolamentazione del Regno Unito e dell’UE stanno discutendo su quali autorità avranno la supervisione di alcune delle più grandi fusioni in Europa prima della scadenza dell’accordo commerciale Brexit di questo mese, compreso l’accordo Aon / WTW.