ConTe.it, brand assicurativo italiano del Gruppo Admiral, annuncia il lancio di ConTe Cane e Gatto, la polizza pensata ad hoc per gli amici a quattro zampe.

Con oltre 14 milioni di cani e gatti, l’Italia rappresenta un mercato molto interessante e, per questo motivo, è il primo Paese fuori dal Regno Unito dove il Gruppo Admiral – leader nella vendita di assicurazioni auto presente in 8 Paesi nel mondo – ha deciso di entrare nel segmento degli animali da compagnia.

In particolare, secondo il Rapporto Eurispes 2020, in Italia, quattro famiglie su dieci (39,5%) accolgono almeno un animale in casa. Un trend in crescita rispetto agli anni precedenti (33,6% nel 2019 e il 32,4% nel 2018) con addirittura un 10% delle famiglie che possiede due animali domestici. Il Bel Paese sembra preferire i cani, nel 48,8% dei casi. A scegliere un gatto sono invece il 29,6% degli italiani.

ConTe Cane e Gatto offre il rimborso delle spese veterinarie impreviste per infortuni e malattie, la copertura delle spese di tutela legale, di ricerca in caso di smarrimento e dei costi funerari.   La polizza include anche la consegna di farmaci a domicilio e l’assistenza telefonica di un consulente veterinario 24 ore su 24. Sono disponibili tre pacchetti modulari a partire da 9,99€ al mese, acquistabili sia con pagamento annuale che mensile.

Sono assicurabili tutte le razze di cani e di gatti dotati di microchip e con un’età compresa tra i 6 mesi e gli 8 anni. Inoltre, se l’animale viene assicurato prima del compimento degli 8 anni, rinnovando la polizza con ConTe.it di anno in anno, la protezione sarà garantita per tutta la sua vita.