Un nuovo rapporto del broker assicurativo e riassicurativo globale Aon mostra che, secondo le stime, nel 2020 i sinistri malattia aumenteranno negli USA ad un tasso di 5 punti percentuali, inferiore tuttavia a quello inizialmente stimato dagli assicuratori a causa del COVID-19.

Il sondaggio prevede inoltre che la pandemia aumenterà i sinistri medici dei datori di lavoro USA di altri 2 punti percentuali in media rispetto alle normali tendenze nel 2021.

Questo includerà i costi per le cure che sono state rinviate o saltate nel 2020, nonché la prevenzione e le cure COVID-19 che saranno erogate l’anno prossimo.

In base all’indagine condotta da Aon, se un datore di lavoro avesse preventivato 10.000 dollari per dipendente sulle spese mediche nel 2020, prima di COVID-19, vedrebbe una riduzione delle richieste di risarcimento pari in media a 500 dollari per dipendente a causa dell’impatto netto di COVID-19.

Secondo la Kaiser Family Foundation, la metà degli americani riceve la copertura assicurativa sanitaria attraverso un datore di lavoro.

USA