Il Gruppo Assicurativo Amissima ha rinnovato l’accordo integrativo con il Gruppo Agenti Assicurativi Amissima. Le nuove disposizioni concordate tra la compagnia, rappresentata  dall’amministratore delegato Alessandro Santoliquido e dal direttore commerciale Antonio Scognamillo, e il Gruppo Agenti, rappresentato dal presidente Stefano Passerini, entreranno in vigore il 1°gennaio 2021 per una validità di 2 anni, con scadenza quindi a fine 2022.

“L’agente rappresenta la spina dorsale del nostro business – ha commentato Antonio Scognamillo –. Il prolungamento di questo accordo per i prossimi due anni garantisce un periodo di stabilità e continuità per tutta la rete di vendita, anche in vista dell’ingresso del nuovo azionista, HDI Assicurazioni. L’intesa è stata raggiunta in un clima di assoluta collaborazione e fiducia reciproca a dimostrazione del fatto che Compagnia, Gruppo Agenti e Rete di Vendita nella sua interezza lavorano per il raggiungimento di obiettivi comuni ”. 

La proroga – si legge in una nota – arriva dopo un intenso periodo di confronto e negoziazione, reso particolarmente delicato dal concomitante processo di ricerca di un partner industriale di lungo periodo terminato con l’individuazione di HDI Assicurazioni, Gruppo Talanx.