Allianz ha annunciato l’acquisizione dell’attività assicurativa generale dell’asutraliana Westpac e la stipula di un nuovo contratto ventennale di esclusiva per la distribuzione di prodotti assicurativi generali ai clienti di Westpac. Al completamento dell’accordo proposto, del valore di 725 milioni di dollari, Allianz amplierà l’attuale accordo di distribuzione di prodotti assicurativi generali con Westpac, che consentirà a Westpac di fornire una più ampia gamma di prodotti assicurativi generali di Allianz ai propri clienti. Il completamento dell’operazione è previsto per la metà del 2021, subordinatamente al ricevimento delle necessarie approvazioni regolamentari.

Allianz

Questo accordo rappresenta un passo importante nella crescita del portafoglio assicurativo di Allianz in Australia, sulla base della relazione esistente tra Allianz e Westpac, in vigore dal 2015. In base al nuovo accordo di distribuzione, insieme ai prodotti esistenti di assicurazione auto, roulotte e rimorchi e di viaggio, Allianz emetterà e servirà una gamma di prodotti assicurativi personali, compresa la casa e i contenuti, con i marchi del Gruppo Westpac.

Allianz e Westpac saranno ora sottoposti a un processo di consultazione con le principali parti interessate, compresi i dipendenti, e di ottenimento di tutte le relative approvazioni regolamentari.

© Riproduzione riservata