In linea con la strategia di sostenibilità del Gruppo, Reale Group ha formalizzato la propria Politica in materia di investimenti sostenibili, che entrerà in vigore il 1° gennaio 2020 e sarà estesa a tutte le Società del Gruppo, in Italia, in Spagna e in Cile.

“Consapevoli del ruolo importante che possono svolgere in materia di tutela ambientale, sociale e di governance, le Società di Reale Group, in qualità di investitori istituzionali, dedicheranno particolare attenzione nella selezione dei propri investimenti mobiliari, integrando le tradizionali considerazioni di carattere finanziario con l’analisi dei principi ESG (Environmental, Social, Governance). Inoltre, con un approccio best in class, esse adotteranno una specifica cura nell’individuare gli strumenti finanziari che ottengono i migliori punteggi ESG all’interno dell’universo investibile”, si legge in una nota.

“Il nostro obiettivo è quello di integrare i fattori correlati alla sostenibilità ambientale, sociale e di corporate governance nei processi di investimento, per generare impatti positivi, misurabili e intenzionali – ha dichiarato Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua. – Ci impegniamo a promuovere iniziative di impact investing, attraverso la selezione di specifici progetti di investimento legati allo sviluppo sostenibile, in linea con i valori che da sempre guidano il nostro modo di fare impresa”.

Reale Group
Luca Filippone, Direttore Generale di Reale Mutua