Con grande orgoglio, lo scorso 26 novembre abbiamo terminato con l’ultima delle 5 classi partite a maggio, la scuola pratica di Assicuratore Facile 2019.

Tante emozioni, tanto lavoro e tanta crescita. Vedere i miglioramenti e la crescita professionale dei nostri studenti è il risultato più importante per noi.

Ti riporto le parole di Silvia, una nostra studente :

“Ho fatto un percorso bellissimo, ed ho apprezzato sia il lato umano che quello professionale di ognuno di voi. Ad ogni incontro ho trovato degli stimoli nuovi che spero di trasmettere a chi vorrà seguirmi.  Quello che Simone ha condiviso e condivide con noi è un patrimonio che non è quantificabile economicamente e la cosa che personalmente mi ha commossa è la genuinità con cui lo vuole divulgare, quasi fosse una missione”.

Silvia parla di “Missione” e non poteva usare termine più appropriato. Per noi migliorare ed elevare il settore assicurativo è una vera e propria missione.

Crediamo che il mestiere dell’assicuratore sia qualcosa di nobile e prezioso, aiutiamo le persone a non rimanere MAI senza soldi, aiutiamo gli imprenditori a non fallire, aiutiamo intere famiglie a non entrare in crisi economiche irreversibili nonostante gli imprevisti che la vita ci pone davanti.

Questo delicato compito non può essere portato avanti con le logiche “prodotto centriche” delle mandanti, né tanto meno con l’improvvisazione e il “fai da te”.

Non si può scherzare con la sicurezza economica delle persone.

Non si può essere superficiali e approssimativi su questi importanti e delicati temi.

Per questo motivo abbiamo creato il nostro metodo consulenziale “Futuro Senza Sorprese” e la scuola pratica di Assicuratore Facile che si fonda sul risk management per le persone.

Purtroppo, in Italia, l’assicuratore medio non sa nemmeno cos’è il risk management, nonostante la IDD dica chiaramente che bisogna promuovere solo soluzioni adeguate ai bisogni degli assicurati.

Assicuratore Facile da sempre segue questo processo come riportato in questa foto:

▶️ Abbiamo mappato tutti i rischi che potrebbero avere un grave impatto economico sulle persone;

▶️ Il modulo raccolta dati guida il colloquio con lo scopo di raccogliere tutte le informazioni che servono;

▶️ La diagnosi dei rischi “Futuro Senza Sorprese”, elaborata dal nostro Sator, è il documento che riepiloga in oltre trenta pagine l’esposizione della persona su ogni rischio, permettendogli di vedere anche cosa dovrebbe fare, rispetto a ciò che sta facendo;

▶️ La piramide della protezione è il documento annuale con il quale il consulente fa vedere all’assicurato come stiamo gestendo i rischi.

L’intero processo, dopo essere stato testato per mesi , è certificato da Il Salvagente , mensile da oltre trent’anni dalla parte del consumatore.

Ti faccio una domanda e ti chiedo di pensarci bene prima di rispondere:

“La tua missione qual è ?“

Se vuoi approfondire il funzionamento della nostra scuola, trovi tutte le informazioni qui:

https://www.assicuratorefacile.com/la-scuola-di-assicuratore-facile/

Il primo semestre del 2020 è già sold out e rimangono poco più di 30 posti per il secondo semestre, poi se ne parlerà, nel 2021.

Se vuoi avere delle anticipazioni su cosa imparerai durante la scuola, inserisci qui i tuoi dati per ricevere 100 minuti di formazione gratuita che vedrai, imparerai più qui che nelle 30 ore IVASS che dovrai svolgere nel 2020: https://www.assicuratorefacile.com/7obiezioni-assinews/

Approfitto di questo spazio per dare risalto alle prime 5 classi dei nostri studenti che ci hanno dato fiducia e grandi soddisfazioni.