Donald Desax, responsabile del settore di mercato Previdenza professionale Svizzera e membro della Direzione del Gruppo Helvetia, ha scelto di andare in pensione nel primo semestre 2020. Nei prossimi mesi si deciderà in merito alla sua successione. In considerazione del prossimo periodo strategico è inoltre previsto un adeguamento della struttura direttiva. Nel primo semestre 2020 Martin Jara entrerà in Helvetia in veste di nuovo CEO Svizzera.

In considerazione del prossimo periodo strategico è previsto un adeguamento della struttura direttiva. Le unità operative svizzere «Previdenza privata», «Previdenza professionale», «Non-vita» e «Distribuzione» confluiranno il 01.05.2020 in un Comitato direttivo Svizzera e non saranno più rappresentate nella Direzione del Gruppo. In futuro il Comitato direttivo Svizzera sarà guidato da Martin Jara che entra a far parte di Helvetia in qualità di membro della Direzione del Gruppo.

Martin Jara, 47 anni, Dr. oec. HSG, è attualmente membro del Comitato direttivo di Allianz Suisse, dove ha la responsabilità di tutti i canali di distribuzione.

Helvetia