E’ stata perfezionata l’acquisizione del 10% del capitale di Gruppo Santamaria da parte di Avvera (gruppo Credem) con l’intento di rafforzare nei prossimi tre anni la sinergia. Il board della società sarà guidato da Agata Fichera, in qualità di a.d., mentre sempre nel Cda sono stati nominati Lorenzo Montanari e Mario Scandura.

Dopo un’esperienza decennale nella Cqs, Gruppo Santamaria punta all’innovazione, al multiprodotto, affiancando lo start up di Avvera, che si pone come azienda specializzata nel credito alle famiglie e punta ad arrivare nel 2022 a 1,5 miliardi di impieghi tra mutui casa, prestiti personali, cessione del quinto e credito finalizzato.

Il gruppo “vuole consolidare la relazione con i propri clienti, potendo contare sul grande valore aggiunto dei prodotti del Gruppo Credem, ma soprattutto potendo sfruttare la tecnologia messa in campo da Avvera per garantire processi moderni in tutta sicurezza”, spiega l’a.d. in una nota.

“Questa operazione – aggiunge Lorenzo Montanari, a.d. Avvera, Gruppo Credem – rappresenta per noi una grande opportunità e una nuova esperienza di partnership vera con una delle più importanti realtà nazionali nel settore della cessione del quinto. Vogliamo affiancare ed investire in Gruppo Santamaria per sostenere i loro programmi di crescita mettendo a disposizione il nostro portafoglio prodotti che oltre alle cessioni del quinto dispone di presiti personali, prestiti finalizzati e mutui. Siamo veramente molto contenti di questa operazione a cui crediamo e il nostro augurio è che possa essere una accordo win win di lunga durata”.

“La sinergia tra le due aziende – conclude Mario Scandura, membro del Cda di Gruppo Santamaria SpA – rappresenta una grande opportunità per tutti i giovani che si vorranno affiancare nel settore creditizio, in quanto a breve presenteremo un piano formativo e di reclutamento su tutto il territorio nazionale per dare la possibilità di iniziare una carriera lavorativa di grande impatto”.

Avvera