AXA Italia, in partnership con il MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business, ha scelto di coinvolgere nel corso di perfezionamento di Insurance Data Management, della durata di 12 mesi, 30 collaboratori provenienti da differenti aree aziendali.

Si tratta di un percorso formativo altamente qualificante per lo sviluppo di capacità e competenze strategico-applicative nella gestione del patrimonio informativo aziendale. L’obiettivo è stimolare le capacità di innovazione in linea con le più avanzate tecnologie legate all’evoluzione tecnologica e dei Big Data, oltre a facilitare lo scambio fra esperienze professionali e percorsi culturali diversi.

Tre i moduli previsti, Data Driven Innovation, Data analysis, Tools and tech, in cui verranno affrontate tematiche come: Customer Analytics, Cluster Analysis, Anomalies Detection e Data Visualization, Metodologie di Predictive Analytics & Machine learning. 

Il corso prevede attività d’aula ed action learning con laboratori di allenamento delle competenze e alla fine dei 12 mesi la discussione di un project work. 

Insurance Data Management