American International Group Inc. (AIG) ha un nuovo presidente. Sarà infatti Peter Zaffino a guidare il colosso americano delle polizze verso una nuova fase di rilancio a partire dal 1° gennaio 2020. Una ulteriore responsabilità sulle spalle di Zaffino che andrà ad aggiungersi agli attuali incarichi di chief operating officer e responsabile del business assicurativo di AIG,

Zaffino è arrivato in AIG nel 2017 quando il nuovo Ceo della compagnia, Brian Duperreault, decise di portare a bordo un uomo di grande esperienza e di sua fiducia che potesse affiancarlo nel processo di trasformazione di AIG dopo gli anni difficili della crisi. Lavorando a stretto contatto, i due manager hanno iniziato a rivedere molte cose, mettendo mano soprattutto nell’area underwriting, dove per troppo tempo si era rincorsa la crescita dei ricavi a scapito di un’appropriata valutazione dei rischi.

Nel maggio scorso l’attività di underwriting di AIG ha registrato il primo utile dall’esplosione della crisi finanziaria del 2008 a oggi.

AIG