Adelaïde Insurance Broker: Gilles Bénéplanc nuovo Direttore Generale

A gennaio 2020 Gilles Bénéplanc entrerà a far parte della holding di famiglia Adelaïde che riunisce i broker Verlingue, Génération e Coverlife, in qualità di Direttore Generale del Gruppo e di Direttore Generale di Verlingue.

Gilles Bénéplanc – attuale Direttore generale di Gras Savoye – ricoprirà la carica di Direttore Generale del Gruppo Adelaïde e di Direttore Generale di Verlingue.

Affiancherà Jacques Verlingue e si occuperà di seguire il progetto di sviluppo di Adelaïde. Crescita organica, espansione internazionale e trasformazione digitale sono i tre assi d’azione che il gruppo si è prefissato per centrare il proprio obiettivo: raddoppiare la propria dimensione entro il 2022.

Gilles Bénéplanc si farà carico di preparare Benjamin Verlingue ad assumere nelle migliori condizioni la direzione del Gruppo a tempo debito.

In qualità di Direttore Generale di Verlingue, sarà coadiuvato da Jean-Marc Esvant che dall’inizio del prossimo mese di gennaio assumerà la carica di Vicedirettore Generale del broker assicurativo.

Gilles Bénéplanc è laureato in ingegneria civile presso l’École nationale supérieure des mines de Paris, è professore associato dell’Institut des actuaires français e Dottore in Scienze Economiche. Ha Iniziato la sua carriera professionale nel Gruppo AXA dove ha rivestito diverse cariche, in particolare nel ramo grandi rischi. Nel 2000 è entrato a far parte del Gruppo Mercer dove nel 2006 è stato nominato CEO di Mercer France. Dal 2009 è stato responsabile della zona Europa/Africa/Medio Oriente e successivamente nel 2012 ha assunto la carica di Presidente del ramo pensioni a livello globale. Nel 2013 è entrato in Gras Savoye con l’incarico di curare le attività in Francia prima di assumere nel 2016 la Direzione Generale del leader francese del brokeraggio.