UBS Asset Management (Italia) SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione di un immobile prevalentemente ad uso uffici ubicato a Roma, Piazzale Sturzo 2331, in zona EUR, di proprietà di COIMA RES SpA SIIQ., attraverso il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “UBS (I) Zurich Italy – Real Estate Fund” (ZIREF).

L’edificio si colloca nell’ambito del complesso direzionale dell’EUR ove hanno sede numerose aziende nazionali ed internazionali ed è stato oggetto di un significativo intervento di ristrutturazione nel 2010. Si sviluppa su 10 piani complessivi fuori terra per una superficie affittabile di circa 15.000 metri quadrati ed è locato ad importanti società.

Il Fondo pan-europeo UBS (I) Zurich Italy – Real Estate Fund, gestito dalla SGR di UBS Asset Management, è caratterizzato da un profilo di rendimento di tipo Core di lungo periodo. Gli investimenti sono focalizzati su immobili di elevata qualità, a reddito e prevalentemente ad uso uffici.

“Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore investimento, il quinto in Italia dalla nascita del Fondo nel 2016, che ha l’obiettivo di generare ritorni interessanti e stabili nel lungo periodo. Questa operazione conferma la nostra fiducia e il nostro forte interesse nel mercato immobiliare italiano e, in particolare, in una tra le città più interessanti per questa asset class.  Siamo convinti che tale strategia di allocazione possa fornire un significativo contributo nel contenere la volatilità degli investimenti per i nostri clienti e azionisti” ha affermato Giorgio Pieralli, Head of Italy Real Estate di Zurich Italia.

“Riteniamo che l’acquisizione di Piazzale Sturzo sia decisamente in linea  con gli obiettivi di una primaria compagnia assicurativa, quale Zurich Investments Life, così come definiti nell’abito del mandato conferitoci. Questa importante operazione consente di raggiungere c.a.300m di Euro di AUM sul mercato domestico ed aprire una seconda fase di investimento in altri mercati core europei” ha infine commentato Gaetano Lepore, Portfolio Manager di UBS Asset Management (Italia) SGR