Il Gruppo Assicurativo Amissima, controllato da Apollo Global Management, comunica che il Tribunale di Genova, con sentenza n.3118/2018 pubblicata il 6 dicembre 2018, ha rigettato tutte le domande promosse da Banca Carige nei confronti del Gruppo Amissima, di Apollo e degli ex amministratori della banca dott. Castelbarco Albani e dott. Piero Montani, con condanna al pagamento delle spese legali.

Il Tribunale, pur non accogliendo la richiesta danni avanzata dai convenuti, ha dichiarato la “piena sostanziale soccombenza di parte attrice”.

Il Gruppo Amissima, dopo l’esito già vittorioso dell’arbitrato promosso da Banca Carige per ottenere l’annullamento degli accordi distributivi, vede riconosciuta dal Tribunale di Genova la piena correttezza del proprio operato e di quello del suo azionista Apollo Global Management.

“Confidiamo – conclude il Gruppo Amissima – che questa decisione possa costituire l’occasione per porre la parola fine a tutti i contenziosi avviati da Banca Carige, per potersi concentrare sullo sviluppo del business comune al servizio della clientela”.