OPTEVEN annuncia l’acquisizione, in Francia, del business delle garanzie di MAPFRE Warranty France, branch di MAPFRE Warranty SPA Italia, società interamente controllata da MAPFRE Asistencia.

MAPFRE Warranty ha, storicamente, un ottimo posizionamento sul canale retail e questa acquisizione mira a rafforzare il posizionamento di Opteven sia sul canale retail, sia corporate.

«Per OPTEVEN questa è l’occasione per proporre sul mercato francese un’offerta unica, sia per i prodotti a marchio OPTEVEN, con una rete composta da oltre 4.000 rivenditori di veicoli, sia in white label con tutti gli altri player del mercato automotive (case costruttrici, società di noleggio, società finanziarie, assicurazioni, ecc.)», ha dichiarato Albert Etienne, Deputy CEO per la Francia.

Attualmente, OPTEVEN ha nel proprio portafoglio oltre 1 milione di veicoli coperti da programmi di garanzia o da servizi di manutenzione programmata. Grazie a un modello di gestione centralizzata con sede a Villeurbanne (Francia) e alla presenza di filiali dirette, opera sui mercati Francese, Italiano, Inglese, Spagnolo, Svedese, Polacco e Ceco.

Con un volume di affari che nel 2018 si attesterà intorno ai 153 M€, OPTEVEN grazie a questa acquisizione prevede di raggiungere nel 2019 i 180 M€.

L’acquisizione rientra nel piano di sviluppo denominato OPTEVEN 2020, il cui obiettivo è quello di posizionarsi come leader europeo nel mercato delle garanzie guasti meccanici per i veicoli e, parallelamente, nella strategia di riorganizzazione dell’attività internazionale di MAPFRE Asistencia.

Il Country Manager di OPTEVEN Italia, Giorgio Manenti, ha così commentato l’operazione della casa madre: “L’acquisizione avvenuta in Francia di Mapfre Warranty France, pur avendo ricadute immediate solo sul mercato francese, rappresenta anche per le filiali un importante tassello del progetto di sviluppo del Gruppo e un nuovo elemento a testimonianza della solidità del brand Opteven”.