Lemonade è una InsurTech al 100% digitale che offre i servizi assicurativi dalla sua applicazione mobile. La startup americana con sede a New York, ha annunciato su Twitter il suo prossimo arrivo in Europa.

Il suo arrivo potrebbe movimentare la già forte concorrenza presente nel settore assicurativo.

I colossi assicurativi tradizionali, come Axa e Allianz, hanno investito e stanno investendo massicciamente in tecnologia.

“Entrambi sono investitori in Lemonade e cari amici. Ci auguriamo che il nostro lancio in Europa rappresenti uno stimolo per i loro investimenti, piuttosto che una nuova concorrenza per il loro business”, afferma Daniel Schreiber, Amministratore Delegato di Lemonade.

Con le sue offerte concepite per l’acquisto e la gestione tramite apparecchi mobili, Lemonade permette di completare la sottoscrizione in 90 secondi e di liquidare i sinistri in 3 minuti, in particolare attraverso l’uso di video.
Con oltre 100.000 assicurati, l’anno scorso la compagnia assicurativa ha raccolto 120 milioni di euro dal colosso giapponese Softbank.