Generali cresce ancora nell’asset management e rileva CM Investment Solutions Limited da Bank of America Merrill Lynch.

“Leader riconosciuto nello sviluppo di strategie UCITS alternative, con una clientela internazionale e in forte crescita, CM Investment supporterà ulteriormente le capacità di offerta e distribuzione di Generali verso clienti e partner distributivi”, si legge in una nota della compagnia.

CM Investment è stata fondata nel 2007 e da oltre 11 anni collabora con i più importanti gestori alternativi, crescendo fino a diventare la più grande piattaforma in questo segmento di mercato, con oltre 11 miliardi di attivi in gestione al 30 settembre 2018: sarà al 100% di proprietà di Generali Investments Holding, e continuerà ad avere sede a Londra, operando su scala globale.

Questa acquisizione segna un’accelerazione nell’esecuzione della strategia sull’asset management di Generali, che punta a un’espansione verso strategie alternative e alla crescita al di fuori dell’Europa. Generali mira a costruire una delle cinque piattaforme multi-boutique più grandi al mondo in termini di utili complessivi nei prossimi 5 anni.