Eurovita: accordo bancassurance con Cassa di Risparmio di Bolzano

Eurovita S.p.A. ha siglato un accordo con durata decennale di distribuzione in esclusiva per i prodotti assicurativi vita (saving) con Cassa di Risparmio di Bolzano (anche nota come “Sparkasse”).

La banca offre servizi finanziari a privati e aziende attraverso una rete di oltre 100 filiali presenti in tutto il nord est e a Monaco di Baviera, in cui operano oltre 1.200 collaboratori.

La partnership in esclusiva tra Eurovita e Sparkasse entrerà in vigore nel 2019, consolidando un rapporto di collaborazione (non esclusivo) di lunga data. In particolare, l’accordo consentirà a Eurovita di rafforzare ulteriormente la sua presenza nel canale bancassurance e a Sparkasse di arricchire la propria offerta di prodotti assicurativi ramo vita, apportando un contributo decisivo allo sviluppo delle attività assicurative e ai programmi di crescita dell’istituto.

Il raggiungimento dell’accordo tra Eurovita e Sparkasse fa seguito a una lunga e articolata procedura di selezione, svolta su base competitiva e organizzata con il supporto di Banca Imi in qualità di financial advisor. Il processo ha visto la partecipazione dei maggiori player del settore assicurativo in Italia, tra cui Axa, Net Insurance e Zurich.

Bird & Bird, legal advisor di Cassa di Risparmio di Bolzano, ha agito con un team composto dai partner Alberto Salvadè e Stefano Febbi e dal senior associate Maurizio Pinto.

GOP ha assistito Eurovita con un gruppo di lavoro composto dal partner Stefano Bucci, che ha agito anche come coordinatore, dal partner Emanuele Grippo e dal senior associate Marco Valdes.

Per Eurovita ha agito un gruppo di lavoro coordinato dal General Counsel Avv. Nicola D’Amico.