Elba Compagnia di Assicurazione e Riassicurazione SPA: segnalata da terzi commercializzazione di polizze fideiussorie false

ELBA COMPAGNIA DI ASSICURAZIONI E RIASSICURAZIONI S.P.A. ha segnalato la commercializzazione da parte di terzi di polizze cauzioni apparentemente riconducibili all’impresa di assicurazione ma non emesse dall’impresa stessa.

La Compagnia, con un comunicato del 30 novembre 2018, nel dichiarare la propria totale estraneità, rende noto che è possibile controllare la veridicità delle proprie polizze con le seguenti modalità:

POLIZZE CAUZIONI EMESSE CON FIRMA DIGITALE: La firma digitale del documento, la sua originalità e la corrispondenza del suo contenuto sono verificabili mediante accesso al sito istituzionale di Elba Assicurazioni (www.elbassicurazioni.it ) nella sezione COME FARE PER. In alternativa è possibile contattare la Compagnia utilizzando i seguenti recapiti: – conferme.validita@pec.elbassicurazioni.it – conferme.validita@elbassicurazioni.it – Fax numero 02.92885749

POLIZZE CAUZIONI EMESSE CON FIRMA ORIGINALE: Per tale tipologia di polizza è possibile contattare la Compagnia utilizzando i recapiti di cui sopra.

Per assistenza è possibile rivolgersi al Contact Center IVASS, numero verde 800-486661 dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14.30.

Fonte: IVASS