Il Gruppo AXA Italia, in occasione della cerimonia di premiazione dei “Le Fonti Awards 2018“, evento che celebra l’innovazione e la leadership a livello internazionale, ha ricevuto il premio Eccellenza dell’anno in Innovation & Leadership/Digital Project.

Il riconoscimento attribuisce al Gruppo, come riportato nella motivazione, un ruolo di “leadership nel settore e la capacità di innovare e disegnare soluzioni concrete per rendere più semplice la vita dei clienti, come nel caso di MyAXA, la app che permette ai clienti di ricevere aiuto grazie a un assistente virtuale sempre disponibile, azzerare la burocrazia in caso di apertura sinistro o avere accesso a un medico in teleconsultazione. Innovativa anche nelle modalità con cui è stata ideata e rinnovata, My AXA è stata sviluppata con metodologia “Agile” e migliorata anche grazie al feedback ricevuto dai collaboratori del Gruppo e dai clienti”.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che premia ancora una volta la strategia di innovazione continua di AXA Italia. Vorrei dedicarlo a tutti i collaboratori e alle reti distributive, che con entusiasmo si impegnano ogni giorno nel reinventare la relazione con il cliente e renderla più semplice, veloce e intuitiva.” – ha dichiarato Patrick Cohen, CEO del Gruppo AXA Italia.  “Con l’app My AXA, in particolare, abbiamo voluto dare al cliente il pieno controllo e azzerare stress e incertezze in processi storicamente considerati complicati. Puntiamo su innovazione e tecnologia per creare esperienze cliente uniche e aiutare le persone a vivere meglio”.