Swiss Re ha annunciato che John Dacey, attualmente Group Chief Strategy Officer, è stato nominato Group Chief Financial Officer, dal 1 Aprile 2018.
Prende il posto di David Cole, che rimane tuttavia board member di diverse controllate Swiss Re subsidiaries.
Dacey, che vanta oltre 20 anni di esperienza nel settore assicurativo e riassicurativo (tra l’altro nel gruppo Axa), è entrato nell’Executive Committee di Swiss Re cinque anni fa come Group Chief Strategy Officer

Il Board of Directors ha proposto la nomina di Karen Gavan, Eileen Rominger e Larry Zimpleman come nuovi membri indipendenti non esecutivi al prossimo meeting annuale del 20 Aprile 2018, dato che l’Executive Committee prevederà da aprile 2018 12 membri.

Karen Gavan ha oltre 35 anni di esperienza nel settore finanziario, iniziando in Prudential Insurance, Imperial Life e Canada Life per poi passare a Transamerica Life Canada/AEGON Canada come Chief Financial Officer e poi Chief Operating Officer. Ha poi lavorato per 5 anni come Chief Executive Officer in Economical Insurance, dove ha lanciato SONNET, prima compagnia totalmente digitale in Canada. Dal 2015 è membro del Board di Swiss Re America Holding Corporation e Board Member di Mackenzie Financial Corporation dal 2007.

Eileen Rominger vanta una profonda conoscenza del panorama della gestione degli investimenti. Ha iniziato la sua carriera in Oppenheimer Capital, dove ha lavorato per 18 anni come gestore di portafoglio azionario, ricoprendo il ruolo di amministratore delegato e membro del comitato esecutivo. Eileen Rominger è poi entrata in Goldman Sachs Asset Management nel 1999 dove ha ricoperto di più incarichi  e diventando poi Global Chief Investment Officer.

Larry Zimpleman ha iniziato la sua carriera nel 1971 come attuario in The Principal Financial Group. Tra il 1976 e il 2006 ha coperto diversi incarichi come senior manager nel gruppo diventandone presidente e ceo nel 2008 e presidente nel 2009.

Dopo 17 anni come membro del Consiglio di amministrazione di Swiss Re, Rajna Gibson Brandon ha deciso di dimettersi. Inoltre, gli attuali membri del consiglio di amministrazione Mary Francis e C. Robert Henrikson andranno in pensione nel 2018.