Salgono a 20 le società comprate
Azimut, attraverso la controllata australiana Az Next Generation Advisory, ha firmato un accordo per acquisire l’intero capitale di Henderson Maxwell. È previsto, per il 49%, un concambio di azioni Hm con azioni An Nga e il progressivo riacquisto dei titoli nei prossimi dieci anni. Il rimanente 51% verrà corrisposto ai soci fondatori in denaro entro di due anni. Il controvalore dell’operazione, includendo sia la parte in denaro sia il concambio azionario, è di circa 11,6 milioni di dollari australiani, pari a circa 7,4 milioni di euro. Hm opera tramite l’Australian financial services license del proprio licenziatario, emessa da parte del regolatore locale (Asic). L’acquisizione non è soggetta all’approvazione dell’autorità locale.

Hm, fondata nel 2004, con sede a Sydney, ha un modello di business integrato che offre soluzioni di financial planning e accounting tra cui piani di accumulo, consulenza previdenziale, soluzioni assicurative e pianificazione ed educazione finanziaria strategica. Gestisce circa 170 milioni di dollari australiani (110 mln euro) e può contare su un team di 12 persone, tra cui sette consulenti finanziari.

«Henderson Maxwell è un’altra ottima azienda che ha scelto di condividere la propria crescita con Az Nda e il gruppo Azimut», ha sottolineato Sergio Albarelli, a.d. di di Azimut Holding. «Il 2017 è stato un anno fantastico e crediamo di poter continuare a cogliere ancora per molti anni le opportunità del mercato australiano della consulenza finanziaria. Dall’inizio delle nostre attività in Australia, Az Nga ha completato 20 operazioni, senza contare i numerosi book di clienti acquisiti tramite alcune practices già all’interno del gruppo Az Next Generation Advisory».

© Riproduzione riservata
Fonte: