A seguito della nomina di Eric Lombard a Chief Executive della Caisse des Dépôts e delle sue susseguenti dimissioni da Presidente del Consiglio di Amministrazione, Europ Assistance annuncia la nomina dei nuovi membri del suo Consiglio di Amministrazione.

Alfonso Villanueva, Global Head of Strategy, Corporate Ventures & CEO Office di PayPal dal 2015, è stato nominato consigliere indipendente. Villanueva è stato in precedenza senior partner di McKinsey & Company, cui si è unito nel 2000. Mentre con McKinsey è stato Direttore per le attività “Telecom, Media, Hi-Tech” per la regione Asia-Pacifico.

Jean-Laurent Granier, CEO di Generali France dal giugno 2017, è stato nominato membro del Consiglio. Granier, che ha lavorato in UAP dal 1990 poi in AXA dal 1997, ha ricoperto varie posizioni senior in Francia prima di guidare le Regioni del Mediterraneo e dell’America Latina e alla fine diventare Presidente e Amministratore Delegato di AXA Global P&C.

Frédéric de Courtois, CEO di Generali Global Business Lines & International dal 2016, viene nominato Presidente del Consiglio di Amministrazione. de Courtois ha iniziato la sua carriera con CGI Informatique nel 1990, prima di trasferirsi in UAP nel 1993, lavorando all’interno del dipartimento Finanze per poi passare nel 1997 al Group Controlling Department. In seguito ha ricoperto un certo numero di ruoli per AXA incluso quello di CFO per AXA Japan guidando le operazioni italiane, greche e serbe. Nel settembre 2016 è entrato a far parte del Gruppo Generali come Chief Executive Officer della Global Business Lines & International con la responsabilità delle linee di business di Gruppo Globali, delle regioni EMEA, Asia e Americhe e dell’attività di Bancassurance del Gruppo.