Dagong Europe ha confermato il rating di lungo termine BBB+ su UnipolSai Assicurazioni e BBB- su Unipol Gruppo Finanziario, con outlook stabile.

Il gruppo Unipol, si legge in una nota dell’agenzia di rating cinese, ha completato un “significativo processo di trasformazione che, secondo gli analisti, e’ destinato a rafforzare le sue capacità competitive e la posizione finanziaria.

Dagong fa però presente l’esposizione ad un serie di questioni settoriali come un contesto economico relativa debole e instabile, un deterioramento del comparto assicurativo in Italia e un nuovo regime di solvbilità che potrebbero “aggiungere incertezza” in merito alla velocità e alla portata dei miglioramenti della redditività e della crescita del business.

Quanto a UnipolSai Assicurazioni, Dagong precisa che la conferma del rating riflette le aspettative di un miglioramento graduale della redditività, una riduzione dei rischi del profilo di investimento e un rafforzamento delle posizioni di capitale e della solvibilità.

Dagong ha inoltre confermato il rating BB- su Unipol Banca, con un outlook stabile, per tener conto delle aspettative su un continuo miglioramento della crescita della redditività nel 2017 e nel 2017, e BBB+ su Siat, sempre con outlook stabile.document.currentScript.parentNode.insertBefore(s, document.currentScript);