Nel 2017 il Gruppo Helvetia vedrà l’ingreso di Adrian Kollegger, in qualità di responsabile del settore Non-vita Svizzera, e Achim Baumstark, come Chief Technology Officer. Inoltre, in occasione dell’Assemblea generale del 28 aprile 2017, Ivo Furrer si candiderà per essere eletto membro del Consiglio d’amministrazione.

Come comunicato, in data 1 gennaio 2017, Helvetia si doterà di un nuovo assetto aziendale integrato per garantire un’implementazione efficiente della strategia 20.20. Di conseguenza, per i nuovi settori direttivi Non-vita Svizzera e IT si sono create funzioni che attualmente vengono coperte:

Adrian Kollegger entrerà in Helvetia il 1 aprile 2017 e dirigerà il settore Non-vita Svizzera in qualità di membro della Direzione del Gruppo. Dal suo ingresso nel mondo del lavoro, nel 2001, Adrian Kollegger, 42 anni, è stato attivo per il Zurich Insurance Group. Dal 2010 al 2017 è stato responsabile in qualità di membro del Comitato direttivo della Zurich Svizzera, innanzitutto del settore Commercial Business & Brokers, successivamente del settore Agents & Personal Lines Distribution infine degli affari Clienti aziendali. Inoltre, ha ricoperto altri incarichi internazionali, da una parte nelle attività di base, dall’altra come assistente strategico del CEO Continental Europe. Adrian Kollegger ha conseguito presso l’Università di San Gallo una licenza in economia aziendale con specializzazione in gestione del rischio e assicurazioni.

Achim Baumstark diventerà membro della Direzione del Gruppo nel corso del secondo trimestre 2017 assumendo il controllo nel settore del Gruppo IT in qualità di Chief Technology Officer (CTO) che tiene conto dell’importanza crescente della digitalizzazione. Achim Baumstark, 52 anni, passa dal Gruppo Helsana, dove è stato attivo dal 2013 in qualità di Chief Information Officer (CIO) e di membro del Comitato direttivo, al Gruppo Helvetia. Vanta una carriera pluriennale a livello internazionale nel settore Gestione delle informazioni. Ha svolto quindi diverse funzioni a livello di CIO ricoprendo ulteriori posizioni dirigenziali nel settore IT presso il Zurich Insurance Group e il Gruppo Daimler Chrysler. È entrato nel mondo del lavoro come consulente presso Andersen Consulting nel 1992 per poi lavorare qualche anno come Program Manager presso debis Systemhaus a Stoccarda. Achim Baumstark ha un diploma in informatica conseguito presso l’Università di Karlsruhe.

Inoltre, il Consiglio d’amministrazione della Helvetia Holding AG chiederà all’Assemblea generale ordinaria del 28 aprile 2017 di eleggere Ivo Furrer come nuovo membro del Consiglio d’amministrazione. Ivo Furrer è dottore in giurisprudenza ed è dotato, in qualità di dirigente, di una profonda conoscenza delle attività attuariali internazionali. Ivo Furrer, 59 anni, negli ultimi otto anni è stato attivo con successo in qualità di CEO Svizzera e di membro della Direzione del Gruppo di Swiss Life.

 } else {