Enrique Flores-Calderón è stato nominato nuovo CEO di Direct Line Insurance SpA, con effetto immediato.

Enrique Flores-Calderón subentra a James C. Brown, che lascia la compagnia dopo oltre 15 anni. Flores-Calderón ha ricoperto fino ad oggi la carica di Amministratore Delegato di VERTI in Spagna, compagnia diretta del Gruppo MAPFRE lanciata nel 2011 e attualmente tra i leader del mercato assicurativo auto online nel Paese. Ha conseguito una laurea in economia presso il Missouri Valley College e un Master presso lo IESE. Prima di prendere parte alla start-up di VERTI, ha concentrato la sua carriera nel marketing e nell’e-commerce.

La sua sfida sarà guidare la crescita di Direct Line in Italia, che detiene il 24% del mercato assicurativo auto diretto e si appresta a cambiare marchio per diventare VERTI.

Inoltre il CdA ha nominato Jamie Tamayo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Direct Line Insurance SpA a partire dal primo gennaio 2017, sostituendo Javier Fernandez-Cid che contemporaneamente concluderà la sua carriera, lasciando tutte gli incarichi esecutivi ricoperti all’interno del Gruppo MAPFRE. Jamie Tamayo, che attualmente ricopre la carica di CEO della Regione Nord America, assumerà tutte le responsabilità finora in capo a Javier Fernandez-Cid, ossia CEO International del Gruppo MAPFRE (che include le Regioni Nord America, EMEA e APAC).} else {