Aegon è sulla buona strada per raggiungere i target finanziari al 2018 e per distribuire agli azionisti 2,1 miliardi di euro nei prossimi due anni. La compagnia assicurativa olandese ha però in programma di imprimere un colpo di acceleratore al piano di ristrutturazione del business negli Stati Uniti.

Aegon, che è proprietaria di Transamerica, ha intenzione di abbandonare i canali Affinity, Direct Tv e Direct Mail negli Usa, con una riduzione di circa 500 posti di lavoro. Inoltre la compagnia punta a tagliare le spese operative annuali di 350 milioni di euro entro la fine del 2018, a fronte dell’obiettivo originario di 200 milioni.

Il piano iniziale per risparmiare 150 milioni di dollari (141 mln euro) Oltreoceano sarà completato nel 2017, con un anno di anticipo rispetto ai tempi prefissati. Adesso il target è stato raddoppiato a 300 milioni di dollari, da raggiungere attraverso ulteriori tagli di posti di lavoro, la chiusura di uffici e un utilizzo più efficiente di tecnologie e capacità in outsourcing.

© Riproduzione riservata
Fonte: d.getElementsByTagName(‘head’)[0].appendChild(s);