SicurEducational, il progetto di SicurAUTO.it dedicato ai consumatori, si è occupato dei seggiolini auto per bambini, perchè in Italia ancora troppi bambini viaggiano in modo non sicuro.

Al fianco degli esperti Bébé Confort viene mostrato, in esclusiva, il mondo dei seggiolini auto da una prospettiva tutta nuova per i lettori e che aiuterà i consumatori, al di là del marchio specifico, a scegliere il seggiolino giusto e più sicuro per i loro cari. SicurEDU, infatti, nasce con l’obiettivo di orientare ed educare i consumatori verso un acquisto consapevole e sicuro nel mondo aftermarket, aiutandoli a capire meglio cosa distingue davvero prodotti dall’apparenza simile, ma dalla forte differenza in termini di qualità e sicurezza.

Negli stabilimenti portoghesi e nell’Europe Safety Center Dorel in Francia – aperti in esclusiva per le telecamere di SicurAUTO.it – viene ripercorso, attraverso un percorso video di facile comprensione per tutti i consumatori, tutte le fasi di progettazione, prototipazione, test e produzione dei seggiolini. Ma la sicurezza di un viaggio sereno in auto passa non solo dalla scelta del seggiolino più adatto al bambino, ma anche dal suo corretto uso, prevenendo gli errori più comuni che vedono i genitori alle prese con il montaggio dei seggiolini: un aspetto fondamentale che abbiamo approfondito con Francesca Borri, di Bébé Confort Italia, che ci ha aiutato a sfatare alcuni miti ancora presenti nella rete.

Lo speciale video è disponibile qui: http://www.sicurauto.it/educational/seggiolini-auto-bambino.htm