Viaggia Protetto, la polizza assicurativa disponibile per tutti i possessori delle principali carte di credito realizzata da ACE European Group Ltd e promossa da American Express, si rinnova e si arricchisce di nuove garanzie opzionali come la rimozione delle franchigie e la protezione ritardata partenza, per essere indennizzati in caso di partenza differita, mancata coincidenza o overbooking.

Nel primo mese di vita della rinnovata versione di Viaggia Protetto, queste due nuove protezioni sono state scelte già da molti clienti. Infatti, nel 2014, sono stati circa 8 milioni i passeggeri che hanno subito la cancellazione del viaggio e 5 milioni i voli in ritardo nel 2013. Inoltre, per chi non vuole separarsi dalla propria passione neanche in vacanza, è stata studiata l’opzione protezione bagaglio sportivo (sacca da golf, kytesurf, racchette da tennis, ecc.), che viene assicurato in caso di furto, furto con scasso, rapina, scippo, perdita, smarrimento, danneggiamento. Una tranquillità in più, soprattutto considerando che sono stati perduti 24 milioni di bagagli nel 2014.

Le nuove garanzie si aggiungono a quelle principali, che includono l’assistenza sanitaria per spese mediche conseguenti ad infortunio o malattia, assistenza alla persona, infortuni in viaggio, e assistenza legale. A conferma dell’elevata flessibilità della polizza, è inoltre possibile rimuovere alcune protezioni, come la protezione bagaglio e l’annullamento, riprotezione e interruzione del viaggio, attivando così solo i servizi a cui i clienti sono realmente interessati.

La polizza assicurativa è studiata per proteggere le varie tipologie di viaggio (di piacere, di studio o di lavoro) sia in Italia che all’estero, è acquistabile direttamente online attraverso www.americanexpress.it/viaggiaprotetto/ permettendo di creare il proprio preventivo in qualsiasi momento della giornata, fino al giorno prima della partenza.