Resta a Genova il processo per presunta truffa ai danni di Banca Carige a carico dell’ex presidente dell’istituto, Giovanni Berneschi, e di altre sette persone accusate, a vario titolo, di associazione a delinquere finalizzata alla truffa, riciclaggio e falso: lo ha deciso il giudice Sergio Merlo, che ha respinto le eccezioni sulla competenza territoriale sollevate da tutti i difensori a favore del foro di Milano, rifacendosi alla decisione del gup.

La prossima udienza è stata fissata per il 22 gennaio 2016. I prossimi appuntamenti sono quindi il 22 e 29 gennaio e il 12 febbraio, mentre da metà febbraio gli appuntamenti settimanali saranno due, tutti i giovedì e venerdì. Indicativamente il 4, 10 e 11 marzo dovrebbero essere dedicati all’esame degli imputati.

Oltre a Berneschi, sono imputati nel procedimento l’ex numero uno del comparto assicurativo, Ferdinando Menconi, l’immobiliarista Ernesto Cavallini, il commercialista Andrea Vallebuona, il faccendiere Sandro Calloni. Ancora, il notaio Piermaurizio Priori, Alfredo Averna e l’avvocato Ippolito Giorgi di Vistarino.

© Riproduzione riservata