E’ stato ideato un nuovo prodotto che offre ai viaggiatori d’affari il più elevato livello di assistenza e una serie di indennizzi studiati ad hoc per il business travel. È la nuova proposta che nasce dall’esperienza di Allianz Global Assistance, e Gruppo Uvet, principale polo distributivo di servizi per il turismo in Italia.

Le due grandi realtà internazionali del mondo del viaggio hanno unito le forze per dare risposta alle esigenze di chi si sposta per lavoro: necessità specifiche, che richiedono soluzioni su misura in grado di coniugare efficienza e tempestività.

A partire dai primi mesi del 2016 il Gruppo Uvet potrà così offrire ai clienti che acquisteranno biglietteria aerea per il business travel la nuova polizza realizzata in collaborazione con Allianz Global Assistance. Il prodotto assicurerà ai viaggiatori assistenza 24 ore su 24, 365 giorni l’anno e in qualunque parte del Mondo, sia in caso di problemi medici sia per numerosi altri tipi di inconveniente. A essere protetti saranno anche i familiari rimasti a casa e l’abitazione dell’assicurato. In caso di interruzione del viaggio, inoltre, prevede l’invio di un collaboratore in sostituzione per permettere la prosecuzione della missione di lavoro.

Novità assoluta nel panorama del business travel è Ex-tension: la nuova estensione offerta da Allianz Global Assistance per garantire al viaggiatore assistenza anche in caso di atti di terrorismo, sarà sempre inclusa nel nuovo prodotto realizzato con Uvet. Una scelta importante, volta a rispondere alle crescenti richieste del mercato che manifesta oggi la necessità di un prodotto davvero completo e in grado di assicurare la serenità di chi viaggia per lavoro.