La compagnia irlandese XL Group ha messo nel mirino Catlin Group. L’assicuratore e riassicuratore delle Bermuda (3,2 miliardi di euro il giro d’affari nel 2013) ha infatti reso noto di aver ricevuto da XL Group una offerta del valore di circa 3,1 miliardi di euro per l’acquisto del 100% delle quote societarie.

Se l’operazione dovesse andare in porto, la fusione consentirebbe a XL Group di rafforzare considerevolmente il proprio portafoglio assicurativo e riassicurativo property & casualty, sfiorando i 10 miliardi di euro.

Mike McGavick, CEO di XL Group ha confermato le trattative in corso, sottolineando la complementarietà fra le due realtà: “L’eventuale fusione tra le due compagnie darebbe vita a un player globale che avrebbe un ruolo di primo piano nei danni catastrofali e che, inoltre, disporrebbe di un network mondiale di grande efficacia. Considerando il ruolo di spicco ricoperto da Catlin all’interno del mercato dei Lloyd’s, l’unione consentirebbe anche di espandere l’attività in molti segmenti di business nei quali abbiamo recentemente investito”.