Le persone che lavorano in Generali Italia hanno scelto di donare ad AIL, Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e Mieloma, il ricavato del progetto “Io Viaggio Solidale”, per sostenere la mobilità sanitaria di pazienti e familiari verso i centri di cura.

Io Viaggio Solidale”, l’iniziativa del programma di engagement di Generali Italia, dà ai dipendenti la facoltà di viaggiare per lavoro in seconda classe, invece che in prima classe, destinando la differenza di prezzo tra i due biglietti a favore di progetti di solidarietà.

I collaboratori di Generali Italia hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: 3.600 viaggi, 882 viaggiatori in pochi mesi hanno permesso di raccogliere 60 mila euro, che attraverso un sondaggio interno sono stati destinati ad AIL.

AIL, impegnata da 40 anni nella lotta contro le malattie del sangue, grazie al contributo dei dipendenti di Generali Italia potrà far ripartire il programma per sostenere la mobilità sanitaria di quei pazienti in difficoltà economica che hanno bisogno di cure lontano dalla propria residenza. AIL si occuperà di far viaggiare i pazienti e i loro familiari che ne avranno fatto richiesta provvedendo all’acquisto dei biglietti necessari.