Il Cda di Generali  ha nominato per cooptazione Flavio Cattaneo nuovo consigliere della compagnia al posto di Paolo Scaroni.

Scaroni aveva comunicato le sue dimissioni dal board di Generali in ottobre a causa “di nuovi impegni lavorativi”. L’ex numero uno di Enel ed Eni si era autosospeso in seguito alla condanna in primo grado nel processo relativo alla centrale elettrica Enel di Porto Tolle.  
Cattaneo, ricorda una nota, siede attualmente nel Board di Telecom I., Cementir H. e Ntv. Nel corso della sua carriera ha ricoperto diverse cariche tra cui quelle di a.d. di Terna e Presidente e a.d. di Fiera Mi. 
Il Board ha inoltre accertato in capo al nuovo amministratore il possesso dei requisiti di professionalità, onorabilità e indipendenza previsti per le imprese di assicurazione quotate dalla normativa applicabile e dal codice di autodisciplina. 
E’ stato infine integrato il Comitato per la Remunerazione con  l’ingresso di Jean Renè Fourtou, mentre Ornella Barra è stata designata alla presidenza dell’organismo. Del Comitato fa inoltre parte Lorenzo Pellicioli.