«Una campagna di comunicazione che si rivolge a tutti gli utenti della strada e, in particolare ai giovani. Cinque diversi spot che lasceranno un segno grazie alla fortissima componente emotiva». Aldo Minucci, presidente di Ania e Fondazione Ania per la sicurezza stradale, definisce così la nuova campagna (nella foto) di comunicazione sociale presentata ieri a Roma, fortemente voluta dal settore assicurativo e realizzata anche grazie alla collaborazione della Polizia di stato, che ha messo a disposizione competenze e mezzi tecnici per la realizzazione dei filmati.

I cinque nuovi spot della Fondazione Ania sono stati mostrati in anteprima nel corso di un evento che si è svolto al cinema capitolino The Space Moderno.

La campagna verrà trasmessa per circa un mese in tutti i cinema italiani e, successivamente, in tv: il valore espressivo delle immagini e i contenuti fortemente valoriali, accentuati dalla presenza di attori di particolare bravura, hanno spinto verso una pianificazione molto sbilanciata sul cinema e sulla tv.