FARAD International, broker indipendente specializzato nel Private Life Insurance ha stretto una partnership con Luxinvest Capital Advisors, boutique lussemburghese di wealth advisory, al fine di lanciare sul mercato italiano PassionProtect, la prima piattaforma completa di soluzioni innovative e su misura per la pianificazione e protezione patrimoniale rivolta ai collezionisti d’arte e oggetti di valore.

A causa degli evidenti rischi economici, finanziari e geopolitici che oggigiorno possono incidere sulle eredità famigliari, la conservazione dei patrimoni di famiglia sta assumendo un’importanza crescente. L’arte in particolare si sta rivelando un’ottima alternativa di investimento rispetto ad asset finanziari più tradizionali con una crescente richiesta di protezione. PassionProtect si pone sul mercato come un aggregatore di competenze nell’ottimizzazione di Passion Assets attraverso un network esclusivo di professionisti internazionali specializzati nel campo dell’arte e della Finanza, in grado di fornire ai collezionisti soluzioni patrimoniali ad hoc.

FARAD International risponderà in particolare ad esigenze di gestione e di protezione patrimoniale di collezioni d’arte attraverso la Polizza Vita AssurARTE, uno strumento di wealth management flessibile stilato su misura per collezionisti (U)HNWI (grandi patrimoni individuali)

Per noi è motivo di orgoglio aver stipulato questo accordo con Luxinvest Capital Advisors, attenta a fornire strumenti innovativi e ad alto contenuto qualitativo volti a rispondere a esigenze patrimoniali specifiche e complesse – dichiara in una nota Lorenzo Stipulante, Country Manager per l’Italia di FARAD International −. L’obiettivo di FARAD è quello di offrire un servizio all’avanguardia nell’ambito del mercato assicurativo vita italiano e cross-border, sia alla clientela privata che a quella istituzionale. La polizza vita si conferma una delle principali soluzioni efficaci di protezione e conservazione del patrimonio anche in vista di un passaggio generazionale”.

Il lancio di PassionProtect coincide con l’apertura di Le Freeport Lussemburgo, il nuovo porto franco che migliora l’offerta di gestione patrimoniale della piazza finanziaria lussemburghese”, commenta Alain Mestat, Fondatore di Luxinvest Capital Advisors. “Le Freeport Lussemburgo offre infatti ai collezionisti la custodia fisica e una conservazione accurata e ottimale delle opere d’arte, mentre PassionProtect ne rafforza la custodia legale, la detenzione fiscale e la privacy”.