Expo Milano 2015 assicura la tutela dell’ambiente. Grazie alla polizza di Responsabilità Ambientale sottoscritta a Maggio 2014  con AIG Europe, con il supporto di Aon, l’Esposizione Universale fa sempre più concreto l’impegno contenuto nel tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.
L’evento del prossimo anno avrà infatti a disposizione uno strumento operativo per la gestione del pronto intervento in caso di danno da inquinamento e una garanzia assicurativa per eventuali rischi ambientali prima, durante e dopo il semestre. 

A supporto di questa iniziativa domani 11 dicembre, nella sede istituzionale di Expo 2015 S.p.A., in via Rovello 2, a Milano, si terrà il primo corso di formazione professionale su queste tematiche. Promosso da AIG Europe Limited e AON insieme a Norton Rose Fulbright e a Certiquality, l’incontro si rivolge principalmente agli esperti del settore (Responsabili e Addetti Servizi di Prevenzione e Protezione, Rappresentanti dei Lavori per la Sicurezza, etc…) e vedrà la partecipazione di circa sessanta operatori di Expo Milano 2015 e di altri Enti che partecipano all’Osservatorio Ambientale Expo 2015.

L’obiettivo è offrire un servizio di consulenza tecnica qualificata, che va oltre la copertura assicurativa. Al verificarsi di una contaminazione, la tutela dell’ambiente passa innanzitutto dalla capacità di gestire la fase del “pronto intervento” da parte degli operatori che per primi si trovino nell’area colpita.

Per questo motivo, Expo Milano 2015 ha deciso di attivarsi sul fronte della formazione, in modo da fornire agli operatori conoscenze di tipo tecnico, gestionale e comportamentale che siano da guida qualora si verificassero criticità.