Allianz Global Assistance ha rinnovato il proprio sito web (www.allianz-assistance.it) secondo una versione “responsive design”. Una decisione figlia dei mutamenti di comportamento dei viaggiatori del nostro Paese sempre più internet oriented. Infatti, secondo uno studio della compagnia, il 72% dei turisti italiani raccoglie informazioni online prima o durante l’acquisto del viaggio e il 59% utilizza i siti delle compagnie assicurative.

Grazie alle caratteristiche user friendly del nuovo sito, sarà ora possibile acquistare la polizza ricercata in pochi click ed essere aggiornati sulle nuove offerte.

I consumatori potranno beneficiare della nuova offerta modulare sui prodotti Travel Care e Travel Business: polizze su misura composte da coperture base obbligatorie, complete e adeguate per il tipo di destinazione e durata, e altre opzionali che possono essere eventualmente aggiunte al pacchetto base.

Infine, la nuova funzionalità “carrello” permetterà di effettuare più acquisti in un’unica transazione. Per la polizza Travel Care, i viaggiatori più giovani potranno usufruire di una tariffazione agevolata per rendere più accessibile la loro sicurezza in viaggio.